Quantcast
Channel: Dating Adv - Incontri Online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Donne Cougar… Quarantenni d’assalto!

0
0

Se è vero che una volta erano gli uomini, soprattutto quelli in crisi di mezza età, a caccia di donne giovani e sbarazzine, adesso le regole del gioco stanno cambiando, è arrivato il turno delle donne.

Si chiamano “cougars” ( letteralmente puma) ed è il nickname riservato alle donne mature che cercano compagni molto più giovani di loro, a scopo non solo sessuale ma anche sentimentale. In genere le Cougar sono donne sono donne quarantenni, sessualmente attive, con alle spalle almeno un matrimonio, a volte anche due, molti uomini passati nel loro letto, qualche ritocco estetico e tanta, tanta esperienza. L’Urban dictionary, il vocabolario online che raccoglie le definizioni date dagli utenti e le classifica in base ai voti, fornisce, come primo risultato per la parola cougar, il seguente: “Donna adulta, di età compresa tra i trenta e i cinquanta anni, che ha abbandonato le tradizionali regole delle relazioni romantiche per cercare di conquistare il maggior numero possibile di giovani ragazzi”. In italiano le potremmo definire “panterone”. Il trend è emerso negli ultimi anni, con l’avanzamento sociale delle donne soprattutto nel mondo del lavoro, tanto che se ne sono occupati vari media.

Come ha dichiarato Amy Kean, un’esperta di relazioni affettive, in un’intervista alla CBS: «Da sempre le donne sono state valutate in base alla loro bellezza e giovinezza, mentre gli uomini venivano giudicati in base alla loro possibilità di provvedere per la famiglia. Oggi invece ci sono donne che hanno carriere fantastiche e sanno badare a loro stesse. Non hanno più bisogno di uomini come una volta».

Il fenomeno ha attecchito anche nel mondo dorato di Hollywood e sono tante le donne più “agé” a scegliersi giovani e aitanti boyfriend, a partire dalla splendida Demi Moore, di 44 anni, felicemente risposata con il 29enne Ashton Kutcher. Oppure Halle Berry, premio Oscar 40enne, bi-divorziata, che ora sta con il fotomodello Gabriel Aubry, di 31 anni. Oppure ancora Susan Sarandon, 60 anni, che da 20 anni sta con Tim Robbins, di 12 anni più giovane di lei.

Il trend sociale è talmente riconosciuto che un’autrice canadese, Valerie Gibson, ci ha persino scritto un libro, a metà tra il sociologico e il frivolo. Si chiama: “Cougars: A guide for older women dating younger men” (Coguari: una guida per donne mature che si accompagnano con uomini più giovani) in cui spiega il segreto dell’attrattività di queste donne: «Le cougar – scrive la Eliot – sono molto sofisticate, molto attraenti, molto sensuali, in perfetto controllo della loro vita (Fonte: Corriere della sera).

Cougar non è solo l’attitudine di una donna adulta che ama la compagnia dei ragazzi più giovani. Cougar è una maniera di vivere la propria vita e la propria sessualità basata su sei caratteristiche: avere tutto sotto controllo, essere indipendenti, avere esperienza, essere innegabilmente sexy, adorare le attenzioni degli uomini e soprattutto essere orgogliosamente una cacciatrice.

La società dice loro di indossare abiti seriosi, guidare una station wagon e portare i figli a scuola ma queste donne sono ancora molto sexy e non vogliono lasciare agli uomini tutto il divertimento. Eccole allora immortalate in abiti striminziti mentre ballano attorniate da ragazzi o in posa davanti ad un autoscatto mentre catturano il loro lato più sexy. Non disdegnano le nudità, sono generose nel mostrare il decoltè, amano l’abbronzatura e i capelli biondi, frequentano discoteche e night club e qui, tra un bicchiere e qualche ballo, selezionano i loro accompagnatori.

Ora anche in italia è nata una community dedicata esclusivamente a donne Cougar e uomini under30:
http://cougarflirt.it/


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles





Latest Images